Nel cuore di Bassano del Grappa, un’opera di design prende forma dalla fusione del genio creativo di Antonio Ravalli, architetto di fama internazionale, e l’esecuzione d’opera di REAL PIEL.

Due monumentali panche situate al Museo Civico sono oggi un’icona di eleganza e funzionalità che arricchisce questo luogo custode di storie, arte e cultura.

Le panche rettangolari concepite dall’ architetto Ravalli sono state studiate con la stessa progettualità di un capolavoro, fondono design raffinato, tecnologia all’avanguardia, materiali della nostra eccellenza italiana.

Con dimensioni imponenti di 5×3 metri, queste sedute trovano il loro spazio tra le opere museali, invitando e accompagnando i visitatori a contemplare e apprezzare il genio artistico. La scelta del materiale pellame CLASS REAL PIEL RP® per il rivestimento, curata personalmente dall’architetto, è stata fondamentale per garantire la durabilità e l’estetica di queste due creazioni uniche e ciò che le rende davvero speciali è il loro adattamento al contesto unico e magico del Museo Civico di Bassano del Grappa.

L’edificio storico su cui sorge il museo presenta un pavimento irregolare, con zone concave e convesse che rappresentavano una sfida alla riuscita dell’opera. Il team di sviluppo in REAL PIEL con ingegno e creatività, ha risolto la criticità con piedini regolabili che consentono alle panche di aderire perfettamente al pavimento, garantendo una seduta stabile e confortevole per i visitatori. La dedizione e l’attenzione ai dettagli dimostrate da REAL PIEL nel completare questo progetto testimoniano l’impegno nel fornire soluzioni ricercate e su misura che superano le aspettative in progetti che creano soluzioni su misura anche per luoghi pubblici, contribuendo a rendere gli spazi urbani più accoglienti e funzionali per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *