Nel panorama dell’arredamento di lusso Made in Italy, Real Piel vanta un sublime mix di tradizione artigianale, design innovativo e materiali pregiati. Lup, gioiello della collezione Palazzo, incarna appieno questa filosofia. La poltroncina, disegnata dal rinomato designer italiano Stefano Bettio, è molto più di un semplice elemento d’arredo, è un’opera d’arte simbolo di eleganza e raffinatezza che fonde sapientemente la maestria artigianale veneta con l’estetica contemporanea.
Fin dall’osservazione del suo basamento in alluminio, si percepisce la cura e l’attenzione ai dettagli che contraddistinguono ogni creazione Real Piel. Una lavorazione raffinata quella della pressofusione dell’alluminio che rende la seduta un investimento per il futuro in quanto sostenibile perché durevole nel tempo. Una base solida su cui si erge l’intero concetto di comfort e bellezza di Real Piel che va oltre le mode e le tendenze del momento.
Ma è nella tappezzeria che la poltroncina Lup raggiunge il suo apice di splendore. Solo i materiali più pregiati vengono selezionati per tutte le nostre creazioni e il risultato è un rivestimento che non solo incanta con la sua bellezza visiva, ma sorprende anche per la sensazione di morbidezza e comfort che trasmette al semplice sguardo. Una rifinitura fatta interamente a mano, conferisce all’imbottitura un effetto arricciato, firma di autenticità su un pezzo d’arredamento già di per sé straordinario.
Lup si rivela un capolavoro realizzato seguendo la tradizione artigianale veneta e curato nel dettaglio come Murana, il vaso in vetro di Venini, realizzato con la tradizionale tecnica della soffiatura del vetro di Murano.
Uno scatto fotografico che racconta una storia di eccellenze, passione e dedizione. Un omaggio al talento degli artigiani veneti, custodi di una tradizione secolare che continua a stupire e incantare il mondo intero.